NEWS

Questa sezione è dedicata alle notizie trovate in giro per la rete o che in qualche modo sono giunte alle mie orecchie

 

NEWS
06-05-2004

Oggi esce in tutto il mondo il nuovo film di Ridley Scott "Kingdom of Heaven", in italiano "Le Crociate".

Molti nomi importanti fra il cast.

Qui potete trovare una piccola scheda del film in attesa della scheda completa che sto preparando

08-11-2004
Edward Norton si è impegnato molto nella campagna elettorale di Kerry contro Bush. Ha partecipato a convegni, rilasciato dichiarazione ed è anche sceso per le strade, come fa ogni volta che si impegna in attività sociali, ed ha bussato porta per porta per cercare di spronare gli americani a dare il voto alla persona giusta. Purtroppo non è bastato il suo impegno.
Edward Norton parla ad un convegno Democratico a Reno (foto ENIP)
23-09-2004
Martedì 21 Settembre Edward Norton è stato uno degli ospiti d'onore al People For the American Way Foundation's Spirit of Liberty Celebration dove ha ricevuto il 2004 Champion of the American Way Award per il suo "impegno continuo alle iniziative sociali, ambientali e culturali ed al suo metodo creativo per portare un cambiamento positivo alla Comunità".
E' stato distribuito il 7 Settembre una nuova edizione del DVD Rounders con molti contenuti extra. Speriamo di vederla anche da noi!!
25-08-2004
Il 7 Settembre uscirà negli USA una Collectror's Edition del DVD Rounders - Il giocatore. Il dvd già in commercio contiene solo i trailer mentre questo conterrà molti inserti speciali. Fra tutti spiccano un commento audio di Edward Norton, del regista John Dahl e degli sceneggiatori David Levien e Brian Koppelman ed il dietro le quinte. Anche se il suo ruolo non è di protagonista,è molto interessante sentire un commento di Edward Norton al film che va oltre le solite domande dei giornalisti
(Fonte ENIP)

Questa è un'altra immagine tratta dal film Down in the Valley in uscita per la fine dell'anno negli USA
(Fonte ENIP)
23-07-2004

Il sito Variety ha annunciato la scelta del regista del sequel di "The Italian Job". Edward Norton non ne prenderà parte dato che non aveva intenzione di lavorare neppure nel primo ma fu costretto da vincoli legali con la Paramount stretti all'epoca di "Schegge di Paura"

24-06-2004
Il Sito Playbill.com ha segnalato che l'autore Chuck Palahniuk ha accennato che potrebbe essere possibile un Musical su Fight Club!! Palahniuk ha dichiarato questo durante la lettura del suo nuovo romanzo Stranger Than Fiction attualmente in promozione. Ha anche detto che il regista di Fight Club David Fincher sarebbe coinvolto nel progetto.
Staremo a vedere quello che ne verrà fuori
(Fonte ENIP)

E' previsto per Ottobre 2004 (negli USA) l'uscita del videogioco di Fight Club. Nonostante il film sia uscito nel 1999 riscuote sempre grande successo tanto da ispirare la creazione di un gioco per console (PSX-PS2-XBOX) nello stile dei picchiaduro ovviamente
Questo è il sito ufficiale del gioco
Sotto potete vedere alcuni screenshot

16-06-2004
Il 10 Giugno Edward Norton era presente all’annuncio che il Signature Theatre è stato una delle quattro istituzioni culturali scelte per essere ospitate nel ristrutturato World Trade Center (Il Joyce International Dance Center, Il Freedom Center, e Il Drawing Center sono le altre prescelte).
Edward Norton ha dichiarato alla cerimonia "State guardando
un mucchio di gruppi che sono veramente l’ultima ruota del carro in questo settore. Ci vuole molta sfacciataggine per sostenerli "

Edward Norton fa parte del Board of Trustees per il Signature Theatre Company fin dal 1996. Nell’autunno del 2002, è stato protagonista nella produzione del Signature che ha riscosso molto successo Burn this di Lanford Wilson. La sua prima apparizione con il Signature Theatre Company è del 1994 a New York nella premiere di Fragments di Edward Albee.
Dal New York Times : La nuova sede del Signature's avrà tre teatri
invece di quello attualmente operante e richiederà un nuovo piano produttivo
più ambizioso che dovrà andare oltre la formula del singolo spettacolo annuale. Alcuni piani per l’apertura della stagione 2010-11 parlano di nove maggiori produzioni ed una nuova formula di rotazione degli spettacoli per i cosiddetti “scrittori di teatro emergenti e a metà carriera”. Musica e danza saranno aggiunte alla produzione del Signature, così come una serie di prime mondiale di capolavori nel teatro più capiente da 499 posti. Ci sarà anche una caffetteria, una libreria, una galleria per le mostre e sale per le prove.
(Fonte ENIP , traduzione di Barbara)

Edward Norton durante la manifestazione. Alle sue spalle Matthew Broderick
Il documentario Dirty Work (di cui Edward Norton è il produttore esecutivo) sarà proiettato oggi mercoledì 16 giugno all’Atalanta Film Festival e questo venerdì 18 giugno al Silverdocs 2004: AFI Discovery Channel Festival del documentario a Silver Spring, MD.
Ieri mattina il sito del Washingtonpost ha avuto una chat on-line
con Patricia Finneran, direttrice del Silverdocs 2004. Alla domanda se
ci sarà qualche celebrità al festival ha risposto:
"Si, Caroline Rhea sarà presente stasera! Così come l’attore Michael Nouri e l’attrice Jenny Dundas. Il Festival sarà pieno di sorprese – abbiamo tante altre
star in programma…. Venerdì sera il documentario Dirty Work sarà presentato
dal produttore esecutivo Edward Norton"
(Fonte ENIP , traduzione di Barbara)
03-06-2004
A questo link facendo una ricerca con il con il nome Edward Norton potete vedere delle foto scattate durante la semifinale di NBA tra Los Angeles Lakers e San Antonio Spurs in gara 6. Le foto sono del 16 maggio
13-04-2004

Stasera alle ore 21.05 andrà in onda The Score

Italia1 ha preparato una scheda del film che potete vedere qui

06-04-2004

Edward Norton in Televisione!! Su Italia1 giovedì 13 maggio 2004 alle 21.05 andrà in onda "The Score", film che vede insieme altri 2 grandissimi attori come Robert De Niro e Marlon Drando! Non perdetevi questo appuntamento dato che è raro vedere i film di Ed Norton

Vi ricordo inoltre che giovedì 20 Maggio alle ore 21.00 su SkyCinema3 andrà in onda il film Eliminate Smoochy

cliccando qui potrete vedere la scheda del film The Score

05-04-2004

Vi siete mai chiesti a quale personaggio di Edward Norton assomigliate, o a quale dei personaggi di The Italian job siete più vicini.... allora provate questi 4 quiz molto carini!!

Quale personaggio di Fight Club siete??
A quale personaggio di Edward Norton assomigliate??
A quale dei personaggi di The Italian job assomigliate??
Quale film di Edward Norton siete??

28-04-2004
Su questo sito trovate le prime immagini tratte dal set di Down in the Valley, il nuovo film che Edward Norton sta girando proprio in questo periodo, le riprese sono iniziate a febbraio e dovrebbe uscire nelle sale americane verso la fine del 2004 (fonte ENIP)
27-04-2004

Finalmente, dopo tanto tempo, vedremo un film di Edward Norton in televisione! Ovviamente stiamo parlando della TV via satellite perchè se aspettiamo che un film intelligente o comunque valido venga trasmesso sulla televisione generalista....potremmo aspettare per molto tempo. Daltronde i palinsesti sono ricchi di reality show e programmi deprimenti che piacciono alle masse quindi perchè pagare i diritti per un film, soprattutto se americano???

Comunque, polemica a parte, giovedì 20 Maggio alle ore 21.00 su SkyCinema3 potremmo vedere Eliminate Smoochy, un brillante film diretto da Denny DeVito di cui potete leggere la recensione cliccando qui.

Il film fa parte di una rassegna dedicata a Robin Williams che andrà avanti per tutto il mese di Maggio.La scelta delle pellicole però non è delle migliori dato che verranno trasmessi film che di certo non verranno ricordati come i più belli dell'attore in questione.

Durante il mese di Maggio Eliminate Smoochy verrà replicato solo Domenica 30 alle 18.35 sempre su SkyCinema3 durante la maratona Robin Williams

Mi raccomando non perdete questo bel film!!

17-03-2004

Da oggi è in vendita il dvd The italian job.

Io lo ritirerò sabato e a breve vi farò la solita recensione

26-02-2004

Si apre la sezione News ed ovviamente la prima non è una buona notizia, infatti Dvdland ha comunicato che l'uscita del DVD The Italian Job è stato posticipato dal 10-3-2004 al 17-3-2004 dalla casa distributrice.

 

Questo sito è il frutto di un fan di Edward Norton e non vuole in alcun modo violare i diritti di Copyright